Musica e solidarietà si danno appuntamento il 29 agosto dalle 19:30 a Sarezzo presso la rivendita di materiali edili BigMat Maflan, per una serata speciale durante la quale i bpm del rock si uniranno a quelli del cuore di un’intera comunità.
IL ROCK SOLIDALE è il titolo del concerto gratuito organizzato da BigMat Maflan per ringraziare i dipendenti dell'azienda, i numerosi volontari, le associazioni, le istituzioni, le attività locali e tutti coloro che hanno aiutato e supportato la rivendita di materiali edili, colpita dal maltempo del 9 giugno scorso, permettendole di riaprire in tempi record.
Sul “palcoscenico” nel piazzale del punto vendita, si esibiranno i TerzotempO cover band e i giovani FM Power Trio, che hanno generosamente offerto il loro talento per questo speciale evento. Oltre alla musica, ci sarà anche tanta buona cucina, grazie al contributo delle attività locali, e un forte spirito di solidarietà con la presenza delle associazioni di volontariato locali. Durante la serata sarà possibile donare direttamente alle associazioni di volontariato locali che saranno presenti. Le associazioni e istituzioni che nella notte del 9 giugno hanno assistito il territorio di Sarezzo colpito dal maltempo sono infatti state numerose: Protezione Civile, Vigili del Fuoco, Comunità Montana, Carabinieri, Polizia Locale, Amici di Paride, Raggio di Sole e tante altre.
«L’evento è l’occasione per esprimere la nostra gratitudine e celebrare il lavoro instancabile dei nostri dipendenti, di volontari, associazioni e istituzioni su cui abbiamo potuto contare per rialzarci dopo l’alluvione. Questa situazione difficile ci ha dimostrato ancora una volta quanto il territorio faccia e continui a fare per noi», sottolinea Lorenzo Belleri, che guida l’azienda insieme alle sorelle Anna Flavia e Viviana e ai cugini Tiziana, Alessandro e Ivan.
La famiglia Belleri è stata colpita da un enorme disastro ambientale e finanziario: magazzini sommersi dal fango, mezzi fuori uso, server danneggiati, pavimenti sollevati, materiali e prodotti rovinati.
Milioni di m3 di acqua pompati, 4.000 m2 di area totale pulita, 700 m3 di fango spalato, decine di camion di detriti raccolti e oltre 500 i metri di distanza a cui sono stati spostati i materiali del magazzino.
Questi i numeri che raccontano i danni a cui si contrappongono i numeri della solidarietà: centinaia le persone che hanno aiutato, decine le pale utilizzate, i tira acqua, gli spazzettoni e centinaia i panini e le pizzette condivisi durante le ore di lavoro per riportare l’azienda all’operatività in una settimana.
«Grazie alla straordinaria solidarietà che caratterizza il territorio in cui operiamo da oltre 40 anni siamo riusciti a superare questa difficoltà» spiega Anna Belleri.