Sale

Il sale per addolcitori in pastiglia è un tipo di sale utilizzato nei sistemi di addolcimento dell'acqua. Questi sistemi sono progettati per rimuovere i minerali duri, in particolare calcio e magnesio, dall'acqua, rendendola più adatta per scopi domestici e industriali.

L'uso di un addolcitore d'acqua aiuta a prevenire il deposito di minerali duri nelle tubature e negli elettrodomestici, contribuendo a migliorare l'efficienza energetica e la durata degli apparecchi e riducendo la formazione di incrostazioni.

L'uso regolare di sale per addolcitori in pastiglia è essenziale per mantenere il sistema di addolcimento in buone condizioni di lavoro e garantire che l'acqua trattata rimanga priva di minerali duri.

Il "sale da neve" è una sostanza chimica o un composto utilizzato per sciogliere o rimuovere la neve e il ghiaccio da strade, marciapiedi e altre superfici durante le condizioni meteorologiche invernali.

Il sale da neve riduce il punto di congelamento dell'acqua, facendo sciogliere il ghiaccio e la neve, rendendo le strade e i marciapiedi più sicuri per la circolazione veicolare e pedonale.

Il sale da neve viene solitamente distribuito in strada tramite spargisale o spargi-neve montati su veicoli appositi. Può anche essere applicato manualmente su marciapiedi e aree più piccole.

Esplora le categorie di Sale