Pellet, Legna E Segatura

In BigMat Maflan a Sarezzo puoi scegliere tra una vasta gamma di prodotti nella categoria pellet, legna e segatura.

Il pellet è un materiale noto per la sua compattezza e la mancanza di additivi chimici. Questa caratteristica lo rende un combustibile altamente efficiente ed ecosostenibile. Durante il processo di pressatura, il pellet raddoppia il suo potere calorifico rispetto al legno tradizionale mantenendo lo stesso volume. Questa resa lo rende una valida opzione per l'uso nelle moderne stufe e caldaie.

La legna da ardere è uno dei principali biocombustibili solidi utilizzati per il riscaldamento domestico. Questa categoria è composta da legno naturale, spesso tagliato e preparato per l'uso nelle stufe e nei caminetti. Il potere calorifico della legna da ardere può variare notevolmente in base alla specie legnosa. Ad esempio, il legno di conifera tende ad avere un potere calorifico per chilogrammo superiore rispetto alle latifoglie. Questa differenza è attribuibile alla quantità di resina contenuta nel legno, che influenza il potere calorifico complessivo. È importante considerare le diverse caratteristiche del legno, come il contenuto di umidità e la specie, per ottenere il massimo beneficio dal riscaldamento a legna.

La segatura è costituita da minuscoli frammenti di legno che si generano durante il processo di taglio del legno con una sega. Questo prodotto può essere utilizzato in vari contesti, ad esempio come materiale per il compostaggio o per la produzione di carta. Tuttavia, non ha le stesse caratteristiche del pellet in termini di densità e potere calorifico, quindi non è adatto all'uso come combustibile.

Se sei interessato a esplorare il mondo dei biocombustibili e di materiali quali pellet, legna e segatura, ti invitiamo a recarti nel nostro magazzino edile BigMat Maflan a Sarezzo. BigMat Maflan offre una vasta selezione di materiali e prodotti edili tra cui scegliere. Il nostro personale esperto sarà a tua disposizione presso il nostro negozio a Sarezzo  per fornirti consigli e assistenza nella scelta delle soluzioni migliori per le tue esigenze.

Esplora le categorie di Pellet, Legna E Segatura